Oro e Argento ad Albinea, la soddisfazione del sindaco Giberti e dell’assessore allo Sport Caprari

skating

Reggio Emilia, Italia, 2017-03-20

Le ragazze di Giovanna Galuppo hanno bissato il trionfo centrato a Firenze nel 2016, realizzando un’impresa tutt’altro che semplice

“E’ stato meraviglioso vedere l’esibizione di queste ragazze. Le loro sono state prove emozionanti e dimostrano un livello di preparazione altissimo. Non era facile riuscire a ripetersi dopo il trionfo dell’anno scorso. Invece loro ce l’hanno fatta con pieno merito. Siamo fieri di ospitare sul nostro territorio una società così prestigiosa come lo Skating Albinea. Le loro prestazioni, sempre di altissimo livello, danno lustro al nostro Comune. Ora prepariamoci a fare il tifo per loro agli Europei”.

 

Questo il commento entusiasta del sindaco di Albinea Nico Giberti all’indomani del trionfo del Precision Team, che si è confermato campione d’Italia ieri ai Campionati nazionali di pattinaggio andati in scena al PalaBigi. Le ragazze di Giovanna Galuppo hanno bissato il trionfo centrato a Firenze nel 2016, realizzando un’impresa tutt’altro che semplice. La classifica finale le ha viste primeggiare nella prova Sincro Senior. Bravissime anche le giovani del Sincronizzato Junior che si sono piazzate seconde nella loro categoria. Un risultato quest’ultimo che consentirà loro di partecipare ai campionati Europei.

 

“Un risultato meritato frutto del duro allenamento quotidiano e di tanti sacrifici. – spiega l’assessore allo Sport Simone Caprari – Un plauso alle atlete, ma anche all’allenatrice Giovanna Galuppo e a tutto lo staff tecnico. Mi complimento inoltre con il presidente dello Skating Albinea Gianluca Silingardi per la perfetta organizzazione di un grande evento. Un grazie enorme va anche alla pro loco e ai tanti volontari di Albinea che sono stati fondamentali per l’ottima riuscita della quattro giorni”.

 

Incontro con il sociologo sulla figura del padre

ALBINEA (20 marzo 2017) – A che cosa serve un papà. A questa domanda cercherà di dare una risposta soddisfacente, che vada al di là degli stereotipi, il dottor Marco Deriu, sociologo del dipartimento di Discipline umanistiche, sociali e delle imprese culturali dell’università di Parma. Sarà lui infatti il protagonista dell’iniziativa organizzata dal centro Famiglie dell’Unione Colline Matildiche che si svolgerà martedì 21 marzo, alle 20.30, nella sala civica di Albinea (via Morandi 9).

La serata si inserisce all’interno del ciclo “Papà in gioco” e rientra nel cartellone di “Primavera di Donne”. L’invito a partecipare è rivolto a tutte le famiglie di Albinea, Quattro Castella e Vezzano, ai

nonni e agli insegnanti.

Marco Deriu  è nato a Parma nel 1969. E’ laureato in Scienze Politiche all’università di Bologna e ha svolto un dottorato in Sociologia all’ateneo di Parma dove attualmente è ricercatore in “Sociologia dei processi culturali e comunicativi” ed è docente di “Sociologia della comunicazione politica e ambientale” al Dipartimento di Lettere, Arti, Storia e Società. Fa parte dell’associazione per la Decrescita e dell’associazione Maschile Plurale. Tra i suoi interessi di ricerca figurano le relazioni uomo-donna, la violenza maschile contro le donne, la paternità, il rapporto tra generazioni e il tema della precarietà e dell’equità intergenerazionale.

L’incontro è aperto. E’ gradita l’iscrizione al numero 0522.247811 (tutte le mattine da martedì a sabato). E’ possibile prenotarsi anche scrivendo all’indirizzo invfo@famiglieincentro.it o telefonando a Laura Panna che risponde al 3801059769.

Commenta l'articolo

Video del giorno

Trump rivendica i missili: "Damasco ha violato le Convenzioni sull'uso delle armi chimiche"

Immagine del giorno

Il mondo della tv in lutto per la morte di Boncompagni

Il mondo della tv in lutto per la morte di Boncompagni

Guida ai comuni

Area download

  • Scarica Il Giornale di Reggio Edizione del 22/04/2017
  • Scarica la guida Aggiornamento Settimanale
  • Il nostro comune SPECIALE CAVRIAGO
Ricerca attivita

Il sondaggio

Warning: Variable passed to each() is not an array or object in /var/www/sarat1022/showx/showcore.inc.php(267) : eval()'d code on line 14
×