Regina Camilla ed Harry Potter, il curioso legame tra i due

Spesso ci capita di conoscere persone o luoghi che in qualche modo, ci accomunano. Nella maggior parte delle volte la cosa non desta meraviglia, ma se ad essere coinvolti sono personaggi famosi, allora la cosa ci rende più curiosi. Di chi parliamo nello specifico?

Quello di cui vi vogliamo parlare oggi è di una coppia alquanto anomala che all’apparenza non ha nessun tipo di legame: lei, un personaggio ultra-famoso in tutto il mondo, una donna che da sempre ha spaccato l’opinione pubblica con le sue vicende private ed amorose, attirando a sé ogni forma di odio-amore.

La Regina Camilla e il MagoCamilla Parker la Regina Consorte (instagram@Queen Camilla Parker Bowles) – 4minuti.it

Gli amanti e gli appassionati delle famiglie reali, e non solo, saranno sicuramente curiosi di sapere che stiamo parlando proprio di lei, la duchessa Camilla Rosemary Shand, dal 2022 regina consorte del Regno Unito e seconda moglie di Re Carlo III. In prima battuta ci verrebbe da rispondere che non c’è proprio niente che possa collegare i due personaggi, tra l’altro uno creato puramente dalla fantasia della fantastica mente della scrittrice J.K. Rowling.

Ma cosa c’entra la regina col simpatico maghetto?

Eppure, un nesso, noi siamo riusciti a trovarlo. Avete mai sentito parlare di un piccolo villaggio delle Cotswolds, al centro dell’Inghilterra, chiamato Lacock? Ebbene, è proprio questo delizioso luogo che accomuna il mago e la regina. E’ infatti proprio nel piccolo villaggio, dove è ancora possibile lasciare le chiavi attaccate all’uscio e dove non troviamo altro che una chiesa, un cimitero ed  una monumentale abbazia, che sono state girate molte scene della saga del maghetto dagli occhiali tondi.

Hanry Potter, il maghetto
il legame tra il mago e Camilla (facebook@Hanry Potter) – 4minuti.it

L’abbazia in particolare è stata usata come scenario per la scuola di Hogwarts, ma soprattutto per numerose riprese di Harry Potter e la Pietra Filosofale e di  Harry Potter e la camera dei Segreti. Non solo, il bellissimo chiostro è anche lo scenario della classe di pozioni del Prof. Piton, insomma un vero e proprio set cinematografico a cielo aperto. Ma la bellissima abbazia non è conosciuta solo per aver ospitato il nostro amato mago. Molti non lo sanno, ma è qui che nel 2006 è stato celebrato il matrimonio della figlia di uno dei personaggi reali più in voga negli ultimi decenni: Laura Paker Bowles, ovvero la figlia della regina Camilla.

C’è da chiedersi perché sia stata scelta proprio questa location, un posto sicuramente sconosciuto alla maggior parte di noi. La risposta è piuttosto semplice. La regina, notoriamente amante della natura e poco incline alla mondanità, possiede una meravigliosa casa di campagna proprio in questo minuscolo villaggio. Non si hanno molte foto che la ritraggono a Ray Mill House, il suo delizioso rifugio di campagna, se non una scattata da Kate Middleton per il suo settantacinquesimo compleanno. La villa, acquistata da Camilla dopo aver divorziato dal suo primo marito Andrew Parker Bowles nel 1995, per la modica cifra di circa 850.000 sterline, si presenta con un aspetto rustico, a dispetto delle case reali inglesi, con tanto di piscina e scuderie, come a dimostrazione del suo amore per la vita campagnola.

Che dire? Lacock sembra proprio essere il posto ideale per il riposo di cui la regina specialmente ultimamente necessita, ma anche un posto magico dove la fantasia può diventare realtà. Parola del maghetto Harry.

 

 

 

Gestione cookie