On. Tiziano Motti: "Stangata sui ristoratori: maxi multa sino a 8 mila euro a chi usa le oliere"

Obbligatorio l'uso del tappo antirabbocco

Reggio Emilia, Italia, 2014-11-18

Obbligatorio l'uso del tappo antirabbocco

“Ristoratori italiani: attenti alla stangata, che potrebbe raggiungere gli 8mila euro”. E’ l’avviso che l’onorevole Tiziano Motti, eurodeputato della settima legislatura e presidente di Europa dei Diritti, lancia agli esercenti di locali pubblici di ristorazione, commentando la nuova direttiva europea che obbliga ristoranti e tavole calde a utilizzare bottiglie d’olio con tappo antirabbocco.
“La direttiva - spiega l’on.Motti - è volta è finalizzata ad evitare la truffa del rabbocco dell’olio d’oliva ed a garantirne la qualità. Secondo il provvedimento, l’olio extra vergine d’oliva servito al tavolo (non anche quello usato in cucina e per la preparazione dei pasti) dovrà essere presentato con la regolare etichettatura ed in bottiglie provviste di tappi “speciali” che non consentano di aggiungere altri tipi di olio senza aprire ila confezione sigillata”. Salatissime le sanzioni per chi non userà oliere con tappo antirabbocco, che vanno da mille ad un massimo 8 mila euro e prevedono la confisca del prodotto.
Europa dei Diritti è il movimento costituito da Tiziano Motti nel 2004 sotto forma di associazione senza fine di lucro, che si occupa di promuovere la cultura del “diritto ai diritti”. Sono convenzionati 300 avvocati in tutta Italia e sono più di 100.000 gli iscritti, tra cittadini, imprese e commercianti (www.europadeidiritti.it). On line l’associazione diffonde gratuitamente anche dispense e libri, in formato PDF, sulla tutela dei diritti. Tiziano Motti è ospite fisso della trasmissione “Vivere Meglio” in onda ogni sabato mattina alle ore 11 circa su Mediaset Extra.

Commenta l'articolo

Video del giorno

Gli Attimi di terrore dell'attacco a Nizza

Immagine del giorno

Sisma:per la messa del vescovo, alle spalle dell'altare improvvisata una croce con scale e caschi dei Vigili del fuoco

Sisma:per la messa del vescovo, alle spalle dell'altare improvvisata una croce con scale e caschi dei Vigili del fuoco

Guida ai comuni

Area download

  • Scarica Il Giornale di Reggio Edizione del 20/08/2016
  • Scarica la guida Aggiornamento Settimanale
  • Il nostro comune RUBIERA
Ricerca attivita

Il sondaggio

Parigi sotto attacco. Dopo gli attentanti di Parigi è giusta la decisione francese di bombardare Raqqa?

×