Re Carlo, torna in pubblico insieme a Camilla dopo l’annuncio del cancro: Kate e William assenti

Il 2024 si sta rivelando non poco spietato con la famiglia reale, ma la monarchia inglese non sembra arrendersi: la reazione di Re Carlo

carlo e camilla
L’uscita di Re Carlo, cosa succede (4minuti.it) – instagram

Come tutti noi ben sappiamo, questo nuovo anno si sta rivelando piuttosto complesso e soprattutto ostico per i membri della famiglia reale. I mesi scorsi, infatti, sono stati caratterizzati da una vera e propria sequela di cattive notizie, e tra le più importanti (oltre che sconvolgenti anche per tutti noi) non possiamo certo fare a meno di pensare proprio a quelle riguardanti Re Carlo e la principessa Kate.

Proprio loro, infatti, rappresentano due dei volti più noti e simbolici di questi ultimi decenni della corona inglese, eppure il 2024 con loro si sta rivelando tutt’altro che clemente. L’anno è infatti iniziato con la malattia di Re Carlo, che come lui stesso ha annunciato pare trattarsi di cancro. E soprattutto con un’improvvisa operazione alla principessa Kate, che solo nelle ultime settimane ha purtroppo confessato di condividere la stessa sorte del Re.

Re Carlo, apparizione in pubblico per Pasqua

carlo e camilla
L’uscita di Re Carlo, cosa succede (4minuti.it) – instagram

Insomma, non tira di certo una bella aria a Palazzo ma nonostante le evidenti difficoltà di questo 2024 sembra proprio che la famiglia reale non abbia intenzione di demordere e soprattutto abbia tutto il desiderio di rimettersi in piedi quanto prima. A darne una dimostrazione è proprio Re Carlo in persona, che in occasione della tradizionale messa di Pasqua alla Cappella di San Giorgio a Windsor ha fatto una breve ma sorridente apparizione.

Un gesto, questo, che senz’altro sua madre ed ex regina Elisabetta II avrebbe accolto e approvato. Ci sono doveri, come lei stessa ha sempre detto, che un reale non può mai mettere in secondo piano: e l’importanza di mostrarsi in pubblico è senza dubbio tra questi. Re Carlo, in questo, ha dimostrato di essere all’altezza degli insegnamenti ricevuti e soprattutto ha affermato di essere pronto a mettercela tutta per affrontare al meglio le cure.

Un’assenza importante non sfugge

Diversa, invece, sembra essere la situazione per quanto riguarda la principessa Kate. A differenza del suocero e sovrano, infatti, la donna aveva in un primo momento scelto una via più discreta, preferendo tacere la propria condizione di salute. È proprio questo, probabilmente, ha fatto sì che diventasse l’indiscussa protagonista delle cronache nelle ultime settimane.

Nonostante, recentemente, abbia deciso di condividere le proprie condizioni di salute e soprattutto recenti scoperte anche con il resto del mondo, per le vacanze di Pasqua la principessa Kate ha preferito mantenere questa condotta di riservatezza e dunque è rimasta in famiglia, senza apparizioni pubbliche (al momento, infatti, nella sua agenda non sembrano esserci visite o uscite programmate in vista).

Impostazioni privacy