Un grande ritorno in Rai, chi sostituirà Amadeus?

In questi giorni si sente un gran parlare del noto conduttore e del suo addio alla Rai, una notizia sicuramente inaspettata che ha colto un po’ tutti alla sprovvista

Sarà che siamo abituati a vederlo da tantissimi anni in televisione, prima come deejay poi come presentatore sia in Mediaset che in Rai, ma l’allontanamento di Amadeus è stata una vera sorpresa per tutti.

Amadeus, addio alla Rai
L’addio di Amadeus alla rai (Facebook@Amadeusonoio) – 4 minuti.it

Le voci su questa decisione sono state molte, chi ha supposto fosse perché voleva fondare una propria casa di produzione, chi ritiene che il motivo derivi dalla richiesta di un programma tutto per la moglie, Giovanna Civitillo, e chi infine pensa che la decisione sia stata presa dopo l’allontanamento di Lucio Presta, suo ex manager con il quale i rapporti s’interruppero prima di Sanremo. Fatto sta che sembrerebbe ormai deciso il suo trasferimento sul Nove e che abbia appunto firmato un accordo, della durata di quattro anni, con Warner Bros per la conduzione di ben tre programmi a partire dall’autunno.

Dopo il colpo iniziale ricevuto dalla Rai, la domanda che tutti si sono posti è: chi condurrà adesso il prossimo Festival di Sanremo? Eh si, perché dopo averlo visto per cinque anni di seguito in testa al programma, tutti noi ci chiediamo quale figura possa essere all’altezza ed in grado professionalmente da poter sostituire il bravissimo conduttore. C’è chi ha pensato potesse essere Antonella Clerici, chi tifa per un altro ormai conosciutissimo presentatore, Stefano De Martino, e infine chi invece spera in un viso magari poco noto ma che porti una ventata di freschezza e novità.

Ma chi sarà allora il fortunato che prenderà il suo posto?

Dopo tanti pronostici e nomi tirati fuori qua e là, sembrerebbe finalmente esserne arrivato uno, e non da poco conto. Stiamo parlando nientepopodimeno che  di lei.. l’immensa Mina Anna Maria Mazzini, conosciuta da tutti come Mina.

Il ritorno di Mina al Festival
Mina, il grande ritorno al Festival di Sanremo (Facebook@Mina)-4minuti.it

Sappiamo benissimo che un personaggio del genere non ha bisogno di presentazioni, basta solo ricordare che il suo debutto sul palco di Sanremo, avvenne il 28 gennaio del 1960, anche se la grandiosa interprete era già conosciuta per le sue numerose partecipazioni in programmi televisivi. In quella edizione, in cui era consentito presentare più canzoni, cantò “E’ vero” con Teddy Reno e “Non sei felice” con Betty Curtis. L’anno dopo tornò sul palco arrivando quarta con “Io amo tu ami” e quinta con “Le mille bolle blu”. Quello fu il suo secondo ed ultimo Festival, infatti, forse per la delusione di non essere arrivata prima o semplicemente per emozione, giravano voci sul fatto che Mina in quell’occasione, tossì in diretta, scoppiò addirittura a piangere e si allontanò dal palco senza terminare la canzone giurando che non sarebbe mai più tornata a Sanremo.

Non sappiamo se si tratta solo di una coincidenza oppure abbia voluto veramente mantenere la promessa fatta all’epoca, fatto sta che da quel momento non l’abbiamo più vista al Festival. Che questo suo presunto grande ritorno sia un modo per ottenere in qualche modo una vendetta? Questo non lo sappiamo ma una cosa è certa. Indipendentemente da quali siano le motivazioni, la presenza di un’artista di questo calibro non può che farci piacere e portare onore in tutto il mondo.

 

 

Gestione cookie