PostePay addio: nella classifica delle prepagate più convenienti non è nella top 5

Se hai una PostePay devi sapere che non è più tra le carte prepagate più convenienti in assoluto: ecco qual è la top 5

Il periodo economico sicuramente non è tra i più entusiasmanti. Sono tante le famiglie che, infatti, per poter arrivare alla fine del mese e cercare di far quadrare i conti, cercano di risparmiare in ogni ambito, in particolare energetico e alimentare, e provano a racimolare qualcosa da tenere da parte, oltre che attingere ai Bonus statali, laddove si dovessero avere i requisiti.

addio alla carta PostePay
Addio alla PostePay: ecco le prepagate più utilizzate – 4minuti.it

Tra gli strumenti più usati per gestire il proprio denaro c’è senza dubbio quello delle carte prepagate. Ci sono carte di pagamento che risultano essere più sicure di altre, mentre alcune sembrano essere più vulnerabili. Tra le più utilizzate c’è senza dubbio la PostePay. Eppure, non è tra le carte più convenienti in assoluto: ecco quali sono quelle più utilizzate.

PostePay: fuori dalla top 5 delle migliori carte prepagate

Le carte prepagate sono strumenti estremamente comodi, utilizzati sia per gli acquisti online che per quelli fisici. Comode in quanto possono essere ricaricate in maniera molto pratica e possono usufruire anche della funzione relativa al cashback, disponendo anche di un codice IBAN per poter ricevere e inviare bonifici. E tra le più utilizzate in assoluto c’è senza dubbio PostePay.

la PostePay non è più tra le prepagate più utilizzate
Sono queste le le prepagate più utilizzate – 4minuti.it

La PostePay appartiene al circuito Mastercard ed è utilizzabile anche all’estero, per pagare e prelevare. Ha delle limitazioni, ma può essere utilizzata presso ogni sportello che disponga della copertura Mastercard. Versatile e comoda, ha dovuto subire la concorrenza di tante altre carte prepagate che, di fatto, l’hanno scalzata dai primi cinque posti della classifica delle più utilizzate in assoluto.

Il numero di carte prepagate introdotte sul mercato è molto elevato, e spesso c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Una carta di questo tipo è molto comoda perché utilizza il solo denaro presente sulla carta, senza il rischio di trovarsi in passivo. Ci sono carte con IBAN, e quelle che non sono collegate, oppure carte collegate a conti digitali o carte prepagate gratis: queste sono le principali discriminanti che poi di fatto indirizzano la scelta.

Al primo posto della top 5 c’è HYPE Next, tra le carte prepagate più utilizzate in assoluto nel 2024. Seguita immediatamente da Flowe – Piano Friend e Revolut Standard che contrariamente a quanto si pensa, si piazza al terzo posto. Seguita poi da Mooney e BBVa. La cara e amata PostePay, purtroppo, è fuori da questa speciale classifica.

Impostazioni privacy