Pulizia microonde, usa questo trucco: non crederai ai tuoi occhi

Pulizia microonde tutto quello che dovresti sapere sulla sua pulizia: non dimenticare alcuni particolari che riguardano la sua manutenzione.

Pulizia microonde
Pulizia microonde, il metodo per rimuovere incrostazioni e sporcizia (4minuti.it)

Tra gli elettrodomestici che non possono mai mancare in cucina non possiamo non citare il forno a microonde. Purtroppo, però, quando si parla della sua pulizia molti non sanno da dove cominciare. Come ogni elettrodomestico che si rispetti la giusta manutenzione sta alla base di tutto, questo permette di garantire lunga vita.

Questo vale per il frigorifero, per la lavatrice e non può che valere anche per il forno a microonde. In merito a quest’ultima possiamo dire che possiamo pulirlo, ma udite, udite senza ricorrere all’utilizzo di prodotti costosi.

Pulizia microonde l’importanza della sua pulizia

Microonde
Microonde, i trucchi per pulirlo senza danneggiarlo (4minuti.it)

Il forno a microonde è presente in ogni casa e torna utile non solo per cucinare cibi, ma anche per scongelare e riscaldare avanzi. Dopo averlo utilizzato arriva, però, la parte più difficile ovvero la pulizia. Tra un uso e l’altro, infatti, potrebbero formarsi aloni e potrebbero rimanere tracce di cibo.

Per non comprometterne il normale funzionamento, bisogna intervenire subito e, per farlo, non è necessario andare alla ricerca di prodotti costosi: tutto quello di cui abbiamo bisogno lo troviamo dentro casa.

Pulisci così microonde

I trucchi per lavare, con poche semplici mosse, il nostro microonde esistono e sono facili da mettere in pratica. In questo modo, il nostro elettrodomestico sarà sempre prestante e non emanerà più cattivi odori. A questo punto, non perdiamo più tempo e mettiamoci all’opera per eliminare schizzi e residui di cibo.

Il nostro primo consiglio, prima di procedere, è quello di seguire quanto scritto sul libretto di istruzioni, così si avrà contezza di quali prodotti non potranno essere assolutamente utilizzati. In alternativa, però, possiamo scegliere di usare prodotti naturali, come accade per il piano cottura della cucina. Fra questi non possiamo non citare il limone, l’aceto e il bicarbonato. Ingredienti che molte volte abbiamo impiegato per varie faccende domestiche e, dunque, perché non utilizzarli in questo caso? Il limone può essere utilizzato per eliminare i cattivi odori e basta solo versare il succo in una tazza da introdurre all’interno del forno, azioniamo l’elettrodomestico e lasciamolo acceso alla massima potenza per circa due minuti.

L’aceto, invece, è un valido alleato per sgrassare le pareti, possiamo collocarlo all’interno di un flaconcino spray e nebulizzarlo all’interno del forno, poi in seguito attendiamo solo qualche secondo e procediamo risciacquando.

Se le incrostazioni, però, tendono a non andare via nessun problema utilizziamo il bicarbonato. In questo caso procediamo così: procuriamo un recipiente e versiamo al suo interno mezzo litro d’acqua e due cucchiai dell’ingrediente. Collochiamo il tuo all’interno dell’elettrodomestico e lasciamolo acceso per qualche minuto, infine, sarà necessario risciacquare con una spugna.

Impostazioni privacy