Tiziano Motti: “Tra palchi e piazze a tutto rock, la mia musica al servizio di giovani e indifesi”

tiziano-motti-vasco-rossi-laverità

Reggio Emilia, Italia, 2015-03-25

Tiziano Motti usa la musica per parlare ai giovani e riaccendere in loro l'interesse per la politica. Già protagonista di mozioni a favore della tutela dei bambini, Tiziano Motti con la sua musica raccoglie fondi per tante associazioni Onlus come Tele

Per raggiungere i ragazzi e le ragazze e fargli capire che non sono soli, Tiziano Motti non ha esitato a trasformarsi in “rocker”. “La partecipazione dei giovani è essenziale – spiega Tiziano Motti – ne va del futuro democratico dall’Italia e dell’Europa. Non è una questione di conflitto generazionale, e non basta – anche se è comunque necessario – portare una nuova generazione di politici al governo. Bisogna cambiare completamente registro, operare concretamente e in favore dei giovani, andare nelle piazze, in mezzo a loro, usare il loro linguaggio per spiegare e dimostrare che qualcosa di buono si fa davvero”.

Tiziano Motti è noto anche per avere ottenuto che una sua iniziativa per tutelare i bambini dai pedofili che adescano tramite internet fosse approvata in soli due mesi e divenisse una Risoluzione ufficiale del Parlamento europeo.

Con la sua musica Tiziano Motti, eletto a Strasburgo nel 2009 nelle liste dell'Udc, raccoglie fondi per associazioni di tutela dei bambini come Telefono Azzurro e Unicef. Si ispira chiaramente a Vasco Rossi, di cui già nel 2006 aveva inciso una cover, Basta poco. Il brano d’esordio “La Verità” ha superato le 400mila visualizzazioni su Youtube.

Commenta l'articolo

Guida ai comuni

Area download

  • Scarica Il Giornale di Reggio Edizione del 01/12/2018
  • Scarica la guida Aggiornamento Settimanale
  • Il nostro comune SPECIALE VAL D'ENZA
Ricerca attivita

Il sondaggio

Warning: Variable passed to each() is not an array or object in /var/www/sarat1022/showx/showcore.inc.php(267) : eval()'d code on line 14
×