La mostra di David Bonisoli e un reading-concerto come anteprima di Albinea Jazz 2018

JAZZ

Reggio Emilia, Italia, 2018-07-11

L’appuntamento sarà alle 21 di venerdì 13, nella sala civica di via Morandi 9 con l’inaugurazione della mostra di David Bonisoli dal titolo “Note, Jazz & Stelle”

Si aprirà venerdì 13 luglio, con un’anteprima dedicata all’arte e alla musica, la 31esima edizione di Albinea Jazz.

 

L’appuntamento sarà alle 21 nella sala civica di via Morandi 9 con l’inaugurazione della mostra di David Bonisoli dal titolo “Note, Jazz & Stelle”.

Il vernissage che aprirà l’esposizione, avrà come protagonista l'autore, che si intratterrà con i presenti per una breve intervista. A seguire un reading musicato, curato dalla voce recitante di Graziella Ferraccù e accompagnato al piano da Maurizio Trasatti, farà da assonante cornice alle opere esposte: come i ritratti eseguiti a pennello, anche le parole tratteggeranno le storie, le vite delle grandi stelle come Chet Baker, di Billie Holiday, Thelonious Monk, Marylin Monroe e altri, proponendo racconti fantastici, aneddoti biografici, stralci di diari, intarsiati a tanto jazz suonato dal vivo dall’ensemble “Woman in jazz” composto da Sofia Gonzalez (voce), Isabel Suarez (sax), Lucia Boiardi (contrabbasso) e Chiara Giaroli (batteria & sons).

L’ingresso è gratuito.

David Bonisoli nasce il primo maggio 1962 a Zurigo e abita a Pratissolo di Scandiano. Dall’età di 15 anni dipinge con varie tecniche (olio, acquarello, pastello). Nelle sue opere colori e suoni, come in un concerto jazz, si identificano fissando ritratti di artisti in una inaspettata rappresentazione pittorica di note e stelle. Dall’amalgama simbiotica tra musica e pittura sono nati per incanto gli originali ritratti, quasi parlanti, di artisti jazz e pop che hanno segnato la storia della musica di tutti i tempi.

La mostra sarà visitabile fino al 22 luglio.

Commenta l'articolo

Video del giorno

Trump rivendica i missili: "Damasco ha violato le Convenzioni sull'uso delle armi chimiche"

Immagine del giorno

Guerra in Yemen, Msf denuncia atroce emergenza umanitaria

Guerra in Yemen, Msf denuncia atroce emergenza umanitaria

Guida ai comuni

Area download

  • Scarica Il Giornale di Reggio Edizione del 08/09/2018
  • Scarica la guida Aggiornamento Settimanale
  • Il nostro comune SPECIALE VAL D'ENZA
Ricerca attivita

Il sondaggio

Warning: Variable passed to each() is not an array or object in /var/www/sarat1022/showx/showcore.inc.php(267) : eval()'d code on line 14
×