Tiziano Motti: “I giovani non vanno più a votare perché non hanno più fiducia nella classe politica di oggi”

tiziano-motti

Reggio Emilia, Italia, 2015-06-24

Tiziano Motti rimprovera la politica italiana ricca di proclami e lontana dai reali problemi della società come principale causa dell’astensionismo dei giovani dalle urne

L’astensione alle urne da parte degli italiani è un dato rilevante e preoccupante. Sempre più giovani si disaffezionano alla politica perché delusi dalle promesse, poi non mantenute, fatte in campagna elettorale. Ci sono anche esempi però, di politici che sono stati eletti grazie al “feeling” che si era creato con i giovani: tra questi spicca su tutti il nome dell’On. Tiziano Motti.

La sua campagna elettorale è stata oggetto di studi e tesi di laurea Tiziano Motti , l’eurodeputato del Ppe che nel 2009 è riuscito nella missione impossibile di farsi eleggere a Strasburgo proprio cercando e ottenendo i voti dei giovani, in controtendenza rispetto all’andamento generale.

“Il M5s è l’espressione mediatica della disaffezione popolare verso una politica che rappresenta sempre meno i cittadini e gli elettori. Non c’è da stupirsi – sottolinea Tiziano Motti - se questa ondata di rifiuto della politica trova poi nel contenitore del M5s il proprio sfogo…Da outsider del mio partito ho trovato un po’ di disagio quando gli eletti del M5s sono stati canzonati dai colleghi dei partiti tradizionali come se fossero degli idioti che erano stati premiati, ma totalmente inadeguati al nuovo ruolo. E’ vero che stare all’opposizione e criticare tutto è più semplice, ma quando li sento parlare in televisione tutto penso tranne che siano degli ignoranti baciati dalla fortuna, mi sembrano piuttosto persone determinate e che si applicano con serietà al loro lavoro”.

Commenta l'articolo

Guida ai comuni

Area download

  • Scarica Il Giornale di Reggio Edizione del 01/12/2018
  • Scarica la guida Aggiornamento Settimanale
  • Il nostro comune SPECIALE VAL D'ENZA
Ricerca attivita

Il sondaggio

Warning: Variable passed to each() is not an array or object in /var/www/sarat1022/showx/showcore.inc.php(267) : eval()'d code on line 14
×