Bimbo di tre anni dimesso dall'ospedale, poi rientra ma muore

Italia, 21/05/2007

La magistratura apre una inchiesta. Il decesso durante una flebo

VARESE (21 maggio 2007) - La magistratura vuole fare chiarezza sulla morte di un bimbo di tre anni che sabato era stato portato al Pronto soccorso. Per stabile se vi siano delle responsabilità da parte dei medici è stata infatti aperta una inchiesta al Del Ponte di Varese. Il piccolo è stato portato in ospedale sabato dopo avere accusato nausea e vomito. Dopo essere stato sottoposto a una visita, ai genitori era stato indicato un farmaco da somministrare e il bimbo dimesso.

Ma 24 ore dopo però le sue condizioni di salute non erano affatto migliorate e i genitori lo hanno riportato in ospedale per ulteriori visite. Mentre il piccolo veniva poi sottoposto a una flebo, il decesso.

i genitori hanno subito parlato di una morte senza spiegazioni denunciando l'accaduto per fare chiarezza. Il reparto di pediatria, per spiegare le cause della morte, ha invece indicato na possibile miocardite anche se nello stesso documento il medico non esclude "qualche problema cardiaco".

La Procura ha disposto l'autopsia, mentre non trapela nulla dalla direzione sanitaria.

Commenta l'articolo

Guida ai comuni

Area download

  • Scarica la guida Aggiornamento Settimanale
  • Il nostro comune SPECIALE VAL D'ENZA
Ricerca attivita

Il sondaggio

Warning: Variable passed to each() is not an array or object in /var/www/sarat1022/showx/showcore.inc.php(267) : eval()'d code on line 14
×