Sciopero degli operai Iren, chiesta più sicurezza

Sciopero degli operai Iren, chiesta più sicurezza

Reggio Emilia, Italia, 2018-10-10

Il presidio si terrà in via Gonzaga, dove ieri un operaio è morto in un’esplosione

Indetto uno sciopero degli operai Iren, annunciato da Cgil, Cisl e Uil, che consisterà in un presidio davanti all’impianto in via Gonzaga dove ieri sarebbe morto un uomo mentre lavorava, in seguito all’esplosione di un Silos di acetilene che ha coinvolto la vittima uccidendola sul colpo.

    “Un tragico evento che si sarebbe potuto evitare, come in tutti quei casi dove le norme di sicurezza sul lavoro non sono rispettate e messe in pratica nel lavoro di tutti i giorni”, ma “ancor di piu’ laddove si appaltano e subappaltano al massimo ribasso, interi pezzi di attivita’ nella stessa azienda”, commentano i sindacati.

    La richiesta di questi ultimi, è di “intervenire in modo selettivo e più ampio in merito a controlli, prescrizioni e sanzioni alle imprese per impedire in futuro il ripetersi di tragici episodi di questa natura”.

A politica, istituzioni e organi ispettivi competenti, i sindacati chiedono infine “di intervenire in modo selettivo e piu’ ampio in merito a controlli, prescrizioni e sanzioni alle imprese per impedire in futuro il ripetersi di tragici episodi di questa natura”.

Commenta l'articolo

Guida ai comuni

Area download

  • Scarica Il Giornale di Reggio Edizione del 08/12/2018
  • Scarica la guida Aggiornamento Settimanale
  • Il nostro comune SPECIALE VAL D'ENZA
Ricerca attivita

Il sondaggio

Warning: Variable passed to each() is not an array or object in /var/www/sarat1022/showx/showcore.inc.php(267) : eval()'d code on line 14
×