Terra Ferma, i tragici terremoti e la solidarietà umana in uno spettacolo al Valli

terraferma

Reggio Emilia, Italia, 2017-04-19

L’intero ricavato è devoluto a sostegno delle popolazione terremotate di Amatrice

Celebrare la memoria di chi non c’è più e di chi si è impegnato per la ricostruzione, raccontare il dolore ma anche la storia di resurrezione di chi ha trovato la forza di reagire sorretto anche da tanta solidarietà. È questo l’intento dello spettacolo “TERRA FERMA che mette insieme diversi artisti del nostro territorio: gli attori Maria Antonietta Centoducati (alla cui firma si deve la drammaturgia dell’evento) e Gianni Binelli, il pianista Ovidio Bigi, il gruppo LASSOCIAZIONE, Massimo Zamboni, Cisco, Mara Redeghieri, Marina Ligabue, artisti che hanno aderito generosamente al progetto lanciato dall’ Associazione  Nazionale Vigili del Fuoco per la Sezione di Reggio Emilia con il contributo del Comando Provinciale e in collaborazione con diversi interlocutori: la Fondazione I TEATRI di Reggio Emilia, la cooperativa sociale “Camelot”, la tipografia “La Reggiana”, Giustospirito, Archeo Sistemi, Eighteen Sound, Progetto Video e Daniele Lunghini. Il ricavato dell’evento sarà interamente destinato alla costruzione del nuovo complesso scolastico di Amatrice.

TERRA FERMA unirà musica, parole e immagini: gli attori Gianni Binelli e Maria Antonietta Centoducati reciteranno testi dedicati alla natura, della potenza della nostra Madre Terra, poi daranno voce alle testimonianze di uomini, donne, bambini che hanno vissuto il terremoto sulla loro pelle; infine, ci saranno le storie che parlano della solidarietà, della Ricostruzione e di Rinascita. I musicisti e i cantanti chiamati da Gigi Cavalli Cocchi. legheranno i tre momenti teatrali con un contributo artistico che spazia dalla musica folk al rock.

Teatro e Musica uniti per questo evento unico che miscela anima, sorriso, cuore e solidarietà.

Per lo spettacolo, che sarà il 22 aprile 2017 alle 21.00 presso Il Teatro Valli di Reggio Emilia, è già aperta la prevendita dei biglietti. L’intero ricavato è devoluto a sostegno delle popolazione terremotate di Amatrice e così l’operato di tutti coloro che hanno svolto funzioni nella preparazione ed esecuzione dello spettacolo: gli attori, i musicisti, la regia, la drammaturgia, le strutture comunali e della Fondazione I Teatri e i Vigili del Fuoco della struttura provinciale.

Commenta l'articolo

Video del giorno

Trump rivendica i missili: "Damasco ha violato le Convenzioni sull'uso delle armi chimiche"

Immagine del giorno

Guerra in Yemen, Msf denuncia atroce emergenza umanitaria

Guerra in Yemen, Msf denuncia atroce emergenza umanitaria

Guida ai comuni

Area download

  • Scarica Il Giornale di Reggio Edizione del 07/10/2017
  • Scarica la guida Aggiornamento Settimanale
  • Il nostro comune SPECIALE VAL D'ENZA
Ricerca attivita

Il sondaggio

Warning: Variable passed to each() is not an array or object in /var/www/sarat1022/showx/showcore.inc.php(267) : eval()'d code on line 14
×