accessi quotidiani
abbonati alla newsletter
SCARICA GRATIS IL GIORNALE DI REGGIO
IL NOSTRO COMUNE:
VALDENZA
SCARICA LA GUIDA "IL NOSTRO COMUNE"
400 EDIZIONI
ANNUALI
AGGIORNATE
provincia
Corpi nel Garda: donna era di Novellara, confessa il figlio
Daniele Bellarosa, 46 anni, lavorava a Rio Saliceto. Avrebbe ucciso il padre e la madre nel garage

CARPI (MODENA 21 settembre 2010) - Ha già confessato il duplice omicidio Daniele Bellarosa, 46 anni, per ore sotto interrogatorio nella caserma dei carabinieri di Carpi. Non è ancora stato chiarito il movente. Il racconto dell'uomo è ancora frammentario e confuso. Ma pare, da una prima ricostruzione dei fatti, che oll'origine del duplice omicidio possa esserci stato un motivo economico. I due genitori Enzo Bellarosa, 75 anni e la madre Francesca Di Benedetti, 72 anni, originaria di Novellara (Reggio Emilia), stavano a Carpi. A mettere i carabinieri sulle tracce del figlio sarebbe stata una maglietta indossata dalla donna che portava sull'etichetta il nome di un maglificio della cittadina modenese.
Daniele Bellarosa lavorava in una cooperativa di Rio Saliceto, la Corma, come magazziniere. Pare che spesso fosse in malattia e che i colleghi lo vedessero poco. Chi era a contatto con lui lo considerava un tipo solitario che dava e riceveva poca confidenza.
I corpi dei due anziani coniugi erano stati trovati domenica e lunedì a Peschiera del Garda, prima era affiorato il cadavere di Enzo Bellarosa, poi quello di Francesca Di Benedetti. Erano entrambi avvolti da cartoni con la testa avvolta in un sacchetto di plastica e le mani legate. Da una prima ricostruzione dei fatti sarebbero stati uccisi nel garage della loro abitazione a Carpi, in via Ragazzi del '99 e poi trasportati nel Veronese e gettati nel Lago di Garda. Mercoledì le autopsie chiariranno l'orario del decesso.

(nelle foto di Nando Vescusio i carabinieri nella casa di Carpi in via Ragazzi del '99)

Commenta articolo:

Gli "ufo" della Pietra “atterrano” a Reggio: conferenza e foto eccezionali all’Oratorio della Trinità
citta - [1.10.2014]

REGGIO EMILIA (1 OTTOBRE 2014) -  Per la prima volta le “sfere di luce” della Pietra di Bismantova scendono in città, a Reggio Emilia, e diventano protagoniste di una conferenza nello storico Oratorio della Trinità, in via San Filippo  14,  sede della Far-Studium Regiense che organizza l’evento.

Contraffazioni: artigiani reggiani in ginocchio. Lo dice un’indagine Confartigianato
economia - [1.10.2014]

REGGIO EMILIA (1 OTTOBRE 2014) – La multinazionale del ‘falso’ fattura 200 miliardi l’anno in tutto il mondo, ma la cifra è destinata a crescere del 74,5% in dieci anni, in linea con la dinamica del commercio internazionale. La contraffazione è un ‘affare’ di dimensioni globali che in Italia vale 6.924 milioni, pari allo 0,45% del Pil, e la provincia di Reggio Emilia è al ventiseiesimo posto in questa classifica delle patacche.

La Guardia di Finanza sequestra 5500 prodotti di cancelleria e accessori per la telefonia contraffatti
citta - [1.10.2014]

REGGIO EMILIA (30 SETTEMBRE 2014) - Con l’inizio dell’anno scolastico la Guardia di Finanza di Reggio Emilia  ha intensificato i controlli a contrasto della vendita di prodotti contraffatti e, soprattutto, di articoli potenzialmente pericolosi per la salute dei minori e dei consumatori in genere.

La Grissin Bon fa il tutto esaurito: sottoscritti 3410 abbonamenti
citta - [1.10.2014]

REGGIO EMILIA (1 OTTOBRE 2014) - Tutto esaurito. La Pallacanestro Reggiana ha annunciato che nel 20° giorno di apertura della Campagna abbonamenti 2014/2015, tutte le tessere per i posti a disposizione sono state esaurite. Il totale degli abbonati raggiunge quindi quota 3410, di cui 1387 full.

Da novembre, i negozi Coop venderanno anche sanità integrativa
citta - [1.10.2014]

REGGIO EMILIA (1 SETTEMBRE 2014) - A partire da novembre i supermercati coop venderanno anche assistenza sanitaria integrativa. Entra così in azione “Faremutua”, organizzazione basata sull’associazionismo, che dal mese prossimo, attraverso i punti vendita, proporrà ai soci coop e ai consumatori piani socio sanitari, servizi e consulenze avvalendosi in particolare delle prestazioni della cooperative sociali.

SCARICA LA GUIDA
"NOI CITTADINI"
aggiornamento settimanale
Registro Aziende Sostenitrici
ricerca aziende
 
TV IN DIRETTA (SELEZIONA CANALE)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Per effettuare una ricerca si può inserire una qualunque combinazione di termini o una data specifica.
Ricerca libera  Ricerca per data
L’Europa fa rima con Euro, ma è una moneta che ci sta sulle scatole

L’Europa fa rima con Euro, ma è una moneta che ci sta sulle scatole
di Andrea Pamparana

Elezioni Europee: milioni di cittadini in contemporanea in tutto il continente sceglieranno i propri rappresentanti al Parlamento europeo per i prossimi cinque anni. Un politico in Italia ha promesso...dentiere per gli anziani e crocchette meno care per cani e gatti.

La cura del rigore non può ammazzare il malato

La cura del rigore non può ammazzare il malato
di Tiziano Motti

 Subito liquidità dall’Europa per salvare il sistema della imprese, piano a vasto raggio per il lavoro, impiego immediato di tutti i fondi strutturali disponibili, grandi infrastrutture in project financing, varo degli Eurobond per ridurre gli interessi sul debito degli Stati.

Solidarietà a imprenditori e operai suicidi
Magdi Cristiano Allam

Lancio la proposta di promuovere una giornata nazionale di lutto e solidarietà...

Giustizia per il popolo greco
Magdi Cristiano Allam

Nessuna pietà per i greci! I loro governanti sono stati degli imbroglioni...

La dittatura mediatica
Magdi Cristiano Allam

La dittatura finanziaria non potrebbe sussistere senza la dittatura mediatica...

Un confessionale itinerante per "inseguire" i fedeli

Un confessionale itinerante per "inseguire" i fedeli

Per avvicinare i fedeli in Polonia è nato il primo confessionale mobile, un furgone allestito che ha ottenuto il nulla osta del vescovo Edward Dajczak della diocesi di Koszalin

A Berlino il primo ristorante per cani e gatti

A Berlino il primo ristorante per cani e gatti

Anche Fido, ora, ha il suo ristorante. Ha aperto infatti in pieno centro a Berlino il primo ristorante completamente dedicato agli amici a quattro zampe

Arriva lo slip anti-puzzette

Arriva lo slip anti-puzzette

La soluzione per chi soffre di meteorismo arriva da un'azienda britannica specializzata in articoli medici che ha lanciato sul mercato un nuovo modello di biancheria intima