accessi quotidiani
abbonati alla newsletter
SCARICA GRATIS IL GIORNALE DI REGGIO
IL NOSTRO COMUNE:
VALDENZA
SCARICA LA GUIDA "IL NOSTRO COMUNE"
400 EDIZIONI
ANNUALI
AGGIORNATE
citta
Giallo in Costa Rica/1: la fidanzata di Cristian arrestata in Florida
Isabella Guerra è stata fermata all'aeroporto con 20 grammi di marijuana il 24 gennaio

di Alessandro Bettelli

 

REGGIO EMILIA (13 febbraio 2014) - Una nuova tessera nel puzzle del mistero che avvolge la morte di Cristian Gualtieri, il 35enne reggiano trovato morto dalla fidanzata in Costa Rica, il 20 gennaio scorso.
Proprio lei, Isabella Guerra, 31enne reggiana, è stata arrestata il 24 gennaio in Florida per possesso di droga. L'ex fidanzata di Cristian è stata fermata all'aeroporto Internazionale di Fort Lauderdale, a 33 chilometri da Miami, in quanto trovata in possesso di 20 grammi di marijuana. Portata nella prigione della contea di Broward, nello stato della Florida, Isabella è stata rilasciata dopo aver pagato una cauzione di 100 dollari.
La ragazza che in un'intervista al giornaledireggio.it, aveva dichiarato di essere rientrata in Italia il 26 gennaio, è stata fermata dunque fermata durante il viaggio di rientro a casa. 
Isabella e Cristian si erano trasferiti in Costa Rica a metà ottobre: nelle loro intenzioni, il ricominciare una vita lontani dall'Italia. Isabella aveva trovato lavoro come donna delle pulizie presso un ostello locale, il Walaba,  mentre lui stava cercando un piccolo locale per aprire una pizzeria al taglio. Poi, il 20 gennaio, di ritorno dal lavoro, Isabella ha trovato Cristian in casa, morto. Sulle prime, la polizia scientifica costaricana ha parlato di decesso per cause naturali, ed entro fine mese è atteso l'esito dell'autopsia. Ma la madre e gli amici di Cristian non vedono chiaro nelle circostanze della morte del 35enne e hanno già annunciato che, al ritorno della salma in Italia, chiederanno una seconda autopsia.

Commenta articolo:

A Reggio il centralino della prostituzione: in manette due donne e i loro compagni
citta - [31.7.2014]

REGGIO EMILIA (31 LUGLIO 2014) - A Reggio funzionava il centralino che smistava le richieste dei clienti a prostitute cinesi che erano sfruttate in altre parti della regione, e a Reggio risiedono alcuni dei denunciati per questa vicenda. soltanto denunciati, perché le loro responsabilità sono minori di quelle contestate ai  quattro (si tratta di due coppie), che sono stati invece arrestati dopo un'indagine che, svolta dal commissariato di polizia di Imola,  ha interessato anche la squadra mobile di Reggio. 

E' scomparso Avio Melloni: restaurò in S.Prospero e in Ghiara
citta - [31.7.2014]

REGGIO EMILIA (31 LUGLIO 2014) - A soli 62 anni è scomparso Avio Melloni, molto noto per la sua attività di esperto restauratore di affreschi e di tele in chiese e musei cittadini. Attivo da anni, apprezzato a livello nazionale, fin dal 1973 è stato, con il collega Giorgio Zamboni, uno stretto ed indispensabile collaboratore dei Musei Civici. 

Area Reggiane: ecco il progetto
citta - [31.7.2014]

REGGIO EMILIA (31 LUGLIO 2014) - Insediamento di attività di avanguardia accanto al Tecnopolo, trasformazione di piazzale Europa in una piazza alberata, riqualificazione del vicino tratto di via Ramazzini e proseguimento della bonifica dell'area dismessa. 

Meteo: oggi sole, ma da domani tornano le nubi. Weekend variabile
citta - [31.7.2014]

REGGIO EMILIA (31 LUGLIO 2014) - Oggi è tornato il sole, quasi a ricordarci che lui ha continuato a brillare,  ben oltre la cortina di nubi che ci hanno portato acqua e anche grandine, a circa 150 milioni di chilometri da noi, ma non siamo ancora in clima estivo: da domani torna il variabile, con altre nubi e qualche pioggia o rovesci nel pomeriggio. 

Federconsumatori porta in tribunale Iren. E vince!
citta - [31.7.2014]

REGGIO EMILIA (31 LUGLIO 2014) - Federconsumatori di Reggio ha vinto una causa collettiva (81 i cittadini che si sono rivolti all'associazione) per ottenere da Iren la restituzione delle somme pagate, per  anni, come Iva sulla tassa per i rifiuti, nel periodo che si chiamava Tia - Tarsu. 

SCARICA LA GUIDA
"NOI CITTADINI"
aggiornamento settimanale
Registro Aziende Sostenitrici
ricerca aziende
 
TV IN DIRETTA (SELEZIONA CANALE)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Per effettuare una ricerca si può inserire una qualunque combinazione di termini o una data specifica.
Ricerca libera  Ricerca per data
L’Europa fa rima con Euro, ma è una moneta che ci sta sulle scatole

L’Europa fa rima con Euro, ma è una moneta che ci sta sulle scatole
di Andrea Pamparana

Elezioni Europee: milioni di cittadini in contemporanea in tutto il continente sceglieranno i propri rappresentanti al Parlamento europeo per i prossimi cinque anni. Un politico in Italia ha promesso...dentiere per gli anziani e crocchette meno care per cani e gatti.

La cura del rigore non può ammazzare il malato

La cura del rigore non può ammazzare il malato
di Tiziano Motti

 Subito liquidità dall’Europa per salvare il sistema della imprese, piano a vasto raggio per il lavoro, impiego immediato di tutti i fondi strutturali disponibili, grandi infrastrutture in project financing, varo degli Eurobond per ridurre gli interessi sul debito degli Stati.

Solidarietà a imprenditori e operai suicidi
Magdi Cristiano Allam

Lancio la proposta di promuovere una giornata nazionale di lutto e solidarietà...

Giustizia per il popolo greco
Magdi Cristiano Allam

Nessuna pietà per i greci! I loro governanti sono stati degli imbroglioni...

La dittatura mediatica
Magdi Cristiano Allam

La dittatura finanziaria non potrebbe sussistere senza la dittatura mediatica...

Un confessionale itinerante per "inseguire" i fedeli

Un confessionale itinerante per "inseguire" i fedeli

Per avvicinare i fedeli in Polonia è nato il primo confessionale mobile, un furgone allestito che ha ottenuto il nulla osta del vescovo Edward Dajczak della diocesi di Koszalin

A Berlino il primo ristorante per cani e gatti

A Berlino il primo ristorante per cani e gatti

Anche Fido, ora, ha il suo ristorante. Ha aperto infatti in pieno centro a Berlino il primo ristorante completamente dedicato agli amici a quattro zampe

Arriva lo slip anti-puzzette

Arriva lo slip anti-puzzette

La soluzione per chi soffre di meteorismo arriva da un'azienda britannica specializzata in articoli medici che ha lanciato sul mercato un nuovo modello di biancheria intima