accessi quotidiani
abbonati alla newsletter
SCARICA GRATIS IL GIORNALE DI REGGIO
IL NOSTRO COMUNE:
VALDENZA
SCARICA LA GUIDA "IL NOSTRO COMUNE"
400 EDIZIONI
ANNUALI
AGGIORNATE
provincia
Sisma. Correggio, basta accamparsi nei parchi pubblici
Il Comune scrive ai cittadini: "Da lunedì scatterà il divieto di piazzare tende"

CORREGGIO (13 giugno 2012) - Le tende e i campeggi che da diversi giorni, in seguito alle scosse di terremoto, sono stati installati da privati cittadini nei vari spazi verdi pubblici di Correggio saranno ammessi fino a domenica: a partire dal lunedì successivo il Comune procederà con l’applicazione del regolamento che prevede il divieto di campeggio sull’intero territorio comunale.
È quanto è stato deciso dalla giunta correggese che con apposita lettera ai cittadini intende dar seguito alle segnalazioni di incuria e di problemi igienici giunte in questi giorni.
«Le scosse di terremoto che ormai da giorni si susseguono con insistenza in Emilia, alcune delle quali avvertite con intensità anche a Correggio, hanno esposto noi tutti alla paura e all’ansia - si legge nella lettera - e hanno indotto molte persone a scegliere di dormire in auto o in tenda nelle varie aree verdi pubbliche. In considerazione di quanto accaduto, per venire incontro alla richiesta di tranquillità delle persone, il Comune di Correggio ha derogato dal proprio regolamento di polizia urbana, che vieta il campeggio sull’intero territorio comunale. Ora, questa comprensibile situazione, a distanza di tempo, non può essere ulteriormente ammessa, per ragioni di igiene pubblica e di sicurezza, non essendo i parchi aree attrezzate al campeggio. Se nel frattempo la situazione dovesse modificarsi o aggravarsi, saranno individuate risposte e soluzioni più idonee».

Commenta articolo:

Passato il voto, stangato il cittadino
provincia - [28.7.2014]

NOVELLARA (28 LUGLIO 2014) - C’è da augurarsi di no, ma quello che è accaduto a Novellara potrebbe essere solo l’anticipo di una stangata generale in tutti i Comuni, chi più chi meno a seconda dello stato delle finanze locali. Nel primo consiglio convocato a Novellara, venerdì, un consiglio fiume con 18 delibere all’ordine del giugno, e con il dibattito strangolato (due minuti a disposizione per ciascun consigliere) il Pd ha imposto una stangata fiscale senza precedenti a carico dei novellaresi.

Materasso a fuoco per un mozzicone di sigaretta. Donna di Correggio salva per miracolo
provincia - [28.7.2014]

REGGIO EMILIA (28 LUGLIO 2014) - Ha passato veramente un brutto quarto d’ora una signora di una certa età, a Correggio, che in piena notte si è svegliata mentre il materasso su cui dormiva era in fiamme, e la stanza piena di fumo acre.

Marocchino recidivo "ripizzicato" con droga in tasca
citta - [28.7.2014]

REGGIO EMILIA (28 LUGLIO 2014) - Già pescato a vendere droga in un recente passato, e perciò sottoposto all'obbligo di firma, un giovane marocchino 32 anni ha continuato nella sua attività di spaccio di eroina, e questa volta è finito in carcere.

Due mogli, una italiana e una rumena: marocchino denunciato per bigamia
citta - [28.7.2014]

REGGIO EMILIA (28 LUGLIO 2014) - Prima sposa un’italiana, poi una rumena, ma senza divorziare dalla prima: marocchino denunciato per bigamia e per aver “ritoccato” il passaporto. Alla singolare vicenda è arrivata a capo la Polizia, dopo che ieri sera intorno alle 20 una Volante è intervenenuta in una casa rurale nella periferia nord di Reggio, da dove una cittadina italiana aveva chiamato il 113 sostenendo di essere stata aggredita.

 

Si buttò nel canale e aggredì gli agenti, perizia psichiatrica per giovane
citta - [28.7.2014]

REGGIO EMILIA (28 LUGLIO 2014) - Il giudice Andrea Rat ha deciso , su richiesta del difensore avvocato Nicola Gualdi, di sottoporre a perizia psichiatrica il giovane che, gettatosi nel canale di via del Chionso, colmo d'acqua per l'irrigazione, successivamente ha aggredito gli agenti che, faticosamente lo avevano tirato fuori.

SCARICA LA GUIDA
"NOI CITTADINI"
aggiornamento settimanale
Registro Aziende Sostenitrici
ricerca aziende
 
TV IN DIRETTA (SELEZIONA CANALE)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Per effettuare una ricerca si può inserire una qualunque combinazione di termini o una data specifica.
Ricerca libera  Ricerca per data
L’Europa fa rima con Euro, ma è una moneta che ci sta sulle scatole

L’Europa fa rima con Euro, ma è una moneta che ci sta sulle scatole
di Andrea Pamparana

Elezioni Europee: milioni di cittadini in contemporanea in tutto il continente sceglieranno i propri rappresentanti al Parlamento europeo per i prossimi cinque anni. Un politico in Italia ha promesso...dentiere per gli anziani e crocchette meno care per cani e gatti.

La cura del rigore non può ammazzare il malato

La cura del rigore non può ammazzare il malato
di Tiziano Motti

 Subito liquidità dall’Europa per salvare il sistema della imprese, piano a vasto raggio per il lavoro, impiego immediato di tutti i fondi strutturali disponibili, grandi infrastrutture in project financing, varo degli Eurobond per ridurre gli interessi sul debito degli Stati.

Solidarietà a imprenditori e operai suicidi
Magdi Cristiano Allam

Lancio la proposta di promuovere una giornata nazionale di lutto e solidarietà...

Giustizia per il popolo greco
Magdi Cristiano Allam

Nessuna pietà per i greci! I loro governanti sono stati degli imbroglioni...

La dittatura mediatica
Magdi Cristiano Allam

La dittatura finanziaria non potrebbe sussistere senza la dittatura mediatica...

Un confessionale itinerante per "inseguire" i fedeli

Un confessionale itinerante per "inseguire" i fedeli

Per avvicinare i fedeli in Polonia è nato il primo confessionale mobile, un furgone allestito che ha ottenuto il nulla osta del vescovo Edward Dajczak della diocesi di Koszalin

A Berlino il primo ristorante per cani e gatti

A Berlino il primo ristorante per cani e gatti

Anche Fido, ora, ha il suo ristorante. Ha aperto infatti in pieno centro a Berlino il primo ristorante completamente dedicato agli amici a quattro zampe

Arriva lo slip anti-puzzette

Arriva lo slip anti-puzzette

La soluzione per chi soffre di meteorismo arriva da un'azienda britannica specializzata in articoli medici che ha lanciato sul mercato un nuovo modello di biancheria intima