accessi quotidiani
abbonati alla newsletter
SCARICA GRATIS IL GIORNALE DI REGGIO
IL NOSTRO COMUNE:
VALDENZA
SCARICA LA GUIDA "IL NOSTRO COMUNE"
400 EDIZIONI
ANNUALI
AGGIORNATE
provincia
Sisma. Correggio, basta accamparsi nei parchi pubblici
Il Comune scrive ai cittadini: "Da lunedì scatterà il divieto di piazzare tende"

CORREGGIO (13 giugno 2012) - Le tende e i campeggi che da diversi giorni, in seguito alle scosse di terremoto, sono stati installati da privati cittadini nei vari spazi verdi pubblici di Correggio saranno ammessi fino a domenica: a partire dal lunedì successivo il Comune procederà con l’applicazione del regolamento che prevede il divieto di campeggio sull’intero territorio comunale.
È quanto è stato deciso dalla giunta correggese che con apposita lettera ai cittadini intende dar seguito alle segnalazioni di incuria e di problemi igienici giunte in questi giorni.
«Le scosse di terremoto che ormai da giorni si susseguono con insistenza in Emilia, alcune delle quali avvertite con intensità anche a Correggio, hanno esposto noi tutti alla paura e all’ansia - si legge nella lettera - e hanno indotto molte persone a scegliere di dormire in auto o in tenda nelle varie aree verdi pubbliche. In considerazione di quanto accaduto, per venire incontro alla richiesta di tranquillità delle persone, il Comune di Correggio ha derogato dal proprio regolamento di polizia urbana, che vieta il campeggio sull’intero territorio comunale. Ora, questa comprensibile situazione, a distanza di tempo, non può essere ulteriormente ammessa, per ragioni di igiene pubblica e di sicurezza, non essendo i parchi aree attrezzate al campeggio. Se nel frattempo la situazione dovesse modificarsi o aggravarsi, saranno individuate risposte e soluzioni più idonee».

Commenta articolo:

Giuliano Spaggiari è il nuovo amministratore delegato della Brevini Power Transmission
citta - [30.9.2014]

REGGIO EMILIA (30 SETTEMBRE 2014) - Giuliano Spaggiari è il nuovo Amministratore Delegato della Brevini Power Transmission Spa di Reggio Emilia: "Punteremo ancora di più su nuove linee di prodotti e sui sistemi capaci di rispondere in modo rapido alle richieste dei mercati nei quali operiamo".

Lotta alle Mafie, venerdì l'incontro col Procuratore Nazionale in Sala del Tricolore
citta - [30.9.2014]

REGGIO EMILIA (4 OTTOBRE 2014) - E’ confermato per venerdì 3 ottobre alle ore 20.45, nella Sala del Tricolore, l’incontro "Mafie: dal locale al globale", aperto alla cittadinanza, con ospite il magistrato Franco Roberti, Procuratore Nazionale Antimafia e con Giuseppe Gennari, giudice del Tribunale di Milano e autore del libro “Le fondamenta della città”.

Violenze e minacce di morte ai commessi che li beccano rubare: magrebini in manette
provincia - [30.9.2014]

CORREGGIO (30 SETTEMBRE 2014) – Sorpresi a rubare merce in un supermercato di Correggio hanno spintonato con violenza un commesso e sono fuggiti con cosmetici e generi alimentari. I dipendenti li hanno inseguiti, e loro li hanno minacciati di morte per farli desistere. I due malviventi sono stati bloccati poco lontano.

Primarie Pd: vince Bonaccini
citta - [30.9.2014]

REGGIO EMILIA (30 SETTEMBRE 2014) - Primarie Pd: vince Bonaccini.  Alle primarie del centro sinistra in Emilia -Romagna hanno votato 58 mila elettori. Da ieri sera, dunque, Stefano Bonaccini è il candidato governatore del centro sinistra alle elezioni anticipate del 23 novembre.

Grissin Bon, preso, Ksistof Lavrinovic, fratello di Darjus
citta - [30.9.2014]

REGGIO EMILIA (30 SETTEMBRE 2014) - Lavrinovic, lungo di 210cm per 108kg, è nato a Vilnius l'1 novembre 1979 ed andrá a rinforzare il roster biancorosso in seguito all'infortunio occorso ai Campionati Mondiali al gemello Darjus. L'accordo ha una durata di due mesi con opzione di estensione a favore di Pallacanestro Reggiana per l'intera stagione.

SCARICA LA GUIDA
"NOI CITTADINI"
aggiornamento settimanale
Registro Aziende Sostenitrici
ricerca aziende
 
TV IN DIRETTA (SELEZIONA CANALE)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Per effettuare una ricerca si può inserire una qualunque combinazione di termini o una data specifica.
Ricerca libera  Ricerca per data
L’Europa fa rima con Euro, ma è una moneta che ci sta sulle scatole

L’Europa fa rima con Euro, ma è una moneta che ci sta sulle scatole
di Andrea Pamparana

Elezioni Europee: milioni di cittadini in contemporanea in tutto il continente sceglieranno i propri rappresentanti al Parlamento europeo per i prossimi cinque anni. Un politico in Italia ha promesso...dentiere per gli anziani e crocchette meno care per cani e gatti.

La cura del rigore non può ammazzare il malato

La cura del rigore non può ammazzare il malato
di Tiziano Motti

 Subito liquidità dall’Europa per salvare il sistema della imprese, piano a vasto raggio per il lavoro, impiego immediato di tutti i fondi strutturali disponibili, grandi infrastrutture in project financing, varo degli Eurobond per ridurre gli interessi sul debito degli Stati.

Solidarietà a imprenditori e operai suicidi
Magdi Cristiano Allam

Lancio la proposta di promuovere una giornata nazionale di lutto e solidarietà...

Giustizia per il popolo greco
Magdi Cristiano Allam

Nessuna pietà per i greci! I loro governanti sono stati degli imbroglioni...

La dittatura mediatica
Magdi Cristiano Allam

La dittatura finanziaria non potrebbe sussistere senza la dittatura mediatica...

Un confessionale itinerante per "inseguire" i fedeli

Un confessionale itinerante per "inseguire" i fedeli

Per avvicinare i fedeli in Polonia è nato il primo confessionale mobile, un furgone allestito che ha ottenuto il nulla osta del vescovo Edward Dajczak della diocesi di Koszalin

A Berlino il primo ristorante per cani e gatti

A Berlino il primo ristorante per cani e gatti

Anche Fido, ora, ha il suo ristorante. Ha aperto infatti in pieno centro a Berlino il primo ristorante completamente dedicato agli amici a quattro zampe

Arriva lo slip anti-puzzette

Arriva lo slip anti-puzzette

La soluzione per chi soffre di meteorismo arriva da un'azienda britannica specializzata in articoli medici che ha lanciato sul mercato un nuovo modello di biancheria intima