accessi quotidiani
abbonati alla newsletter
SPORTELLO CANCRO
MINORI
SCARICA LA GUIDA "IL NOSTRO COMUNE"
400 EDIZIONI
ANNUALI
AGGIORNATE
citta
Esorcisti sempre più richiesti: la Curia ne "arruola" sei e apre un centralino
Attivo dal lunedì al venerdì

MILANO (29 novembre 2012) - Raddoppiano gli esorcisti della diocesi di Milano e nasce anche un centralino per prendere appuntamento. L'iniziativa è stata presentata da monsignor Angelo Mascheroni, responsabile del Collegio esorcisti dal 1995, in occasione del recente rinnovo del Collegio.
Si passa quindi da 6 a 12 membri e dal lunedì al venerdì sarà attivato un centralino, allo scopo di rispondere a un'esigenza che, spiega il sacerdote, negli ultimi anni raddoppiata.
"Giungono molte richieste di nomi, indirizzi e numeri di telefono - dice -. Per questo abbiamo attivato un centralino in Curia dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 17". Al numero 02.8556547 risponderà una persona in grado di smistare le segnalazioni sul territorio per evitare ai fedeli lunghi viaggi.


Gli esorcisti ambrosiani hanno già l'agenda piena e, oltre a questo compito, svolgono anche altre mansioni. Poi monsignor Mascheroni tiene a sottolineare la differenza della realtà della finzione: "Gli esorcisti ascoltano e consolano, perché arrivano persone disfatte che maledicono il prossimo. Vanno accolti tutti con grande serenità. Però i fenomeni veramente diabolici, almeno secondo la mia esperienza, sono molto rari".  

Polizia locale, per i reati predatori 120 arresti in sei mesi
citta - [26.7.2014]

MILANO (26 LUGLIO 2014) - Nei primi sei mesi del 2014 la Polizia locale ha effettuato 120 arresti per reati contro il patrimonio, erano stati 233 nel 2013, 123 nel 2012 e 124 nel 2011. Un risultato reso possibile anche grazie alla nascita nello scorso settembre dell’Unità reati predatori della Polizia locale

Stasera Tiziano Motti ospite del Festival Show 2014
spettacoli - [25.7.2014]

MILANO (25 LUGLIO 2014) - L’imprenditore rocker Tiziano Motti sarà ospite stasera del Festival Show 2014, in programma a Palmanova (Udine). Si tratta della kermesse musicale organizzata dalle due radio più popolari del triveneto: Radio Biricchina e Radio Bella e Monella.

Fioccano le multe, Granelli: “Recupero arretrati e controllo comportamenti scorretti”
citta - [22.7.2014]

MILANO (22 LUGLIO 2014) - “Sono i cittadini i primi a chiedere un sempre maggiore controllo per la sicurezza sulle strade. Le multe sono un efficace strumento di prevenzione, come dimostra anche il calo del 25% degli incidenti a Milano negli ultimi due anni.

Tiziano Motti ospite del Festival Show 2014
spettacoli - [17.7.2014]

MILANO (17 LUGLIO 2014) - L’imprenditore rocker Tiziano Motti sarà ospite, venerdì 25 luglio a Palmanova, in provincia di Udine, dove andrà in scena la terza tappa del Festival Show 2014, kermesse musicale organizzata dalle due radio più popolari del triveneto: Radio Biricchina e Radio Bella e Monella. 

Expo, Maroni: grazie a Stati Uniti per loro impegno
citta - [17.7.2014]

MILANO (17 LUGLIO 2014) - "Questo è un momento importante per gli Stati Uniti d'America e per 'Expo Milano 2015'. Diamo l'avvio agli scavi per la costruzione del padiglione che gli Stati Uniti hanno voluto dedicare al tema della sostenibilità alimentare e dell'innovazione, due concetti chiave".

SCARICA LA GUIDA
"NOI CITTADINI"
aggiornamento settimanale
Registro Aziende Sostenitrici
ricerca aziende
 
TV IN DIRETTA (SELEZIONA CANALE)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Per effettuare una ricerca si può inserire una qualunque combinazione di termini o una data specifica.
Ricerca libera  Ricerca per data
L’Europa fa rima con Euro, ma è una moneta che ci sta sulle scatole

L’Europa fa rima con Euro, ma è una moneta che ci sta sulle scatole
di Andrea Pamparana

Elezioni Europee: milioni di cittadini in contemporanea in tutto il continente sceglieranno i propri rappresentanti al Parlamento europeo per i prossimi cinque anni. Un politico in Italia ha promesso...dentiere per gli anziani e crocchette meno care per cani e gatti.

La cura del rigore non può ammazzare il malato

La cura del rigore non può ammazzare il malato
di Tiziano Motti

 Subito liquidità dall’Europa per salvare il sistema della imprese, piano a vasto raggio per il lavoro, impiego immediato di tutti i fondi strutturali disponibili, grandi infrastrutture in project financing, varo degli Eurobond per ridurre gli interessi sul debito degli Stati.

Solidarietà a imprenditori e operai suicidi
Magdi Cristiano Allam

Lancio la proposta di promuovere una giornata nazionale di lutto e solidarietà...

Giustizia per il popolo greco
Magdi Cristiano Allam

Nessuna pietà per i greci! I loro governanti sono stati degli imbroglioni...

La dittatura mediatica
Magdi Cristiano Allam

La dittatura finanziaria non potrebbe sussistere senza la dittatura mediatica...

Un confessionale itinerante per "inseguire" i fedeli

Un confessionale itinerante per "inseguire" i fedeli

Per avvicinare i fedeli in Polonia è nato il primo confessionale mobile, un furgone allestito che ha ottenuto il nulla osta del vescovo Edward Dajczak della diocesi di Koszalin

A Berlino il primo ristorante per cani e gatti

A Berlino il primo ristorante per cani e gatti

Anche Fido, ora, ha il suo ristorante. Ha aperto infatti in pieno centro a Berlino il primo ristorante completamente dedicato agli amici a quattro zampe

Arriva lo slip anti-puzzette

Arriva lo slip anti-puzzette

La soluzione per chi soffre di meteorismo arriva da un'azienda britannica specializzata in articoli medici che ha lanciato sul mercato un nuovo modello di biancheria intima