accessi quotidiani
abbonati alla newsletter
SPORTELLO CANCRO
MINORI
SCARICA LA GUIDA "IL NOSTRO COMUNE"
400 EDIZIONI
ANNUALI
AGGIORNATE
citta
Duemila abbonamenti gratuiti Atm per disoccupati e precari
L’assegnazione avverrà fino a esaurimento dei fondi disponibili e in base all’ordine di arrivo delle domande

MILANO - Il Comune di Milano consegnerà duemila abbonamenti urbani annuali gratuiti Atm a disoccupati e precari. La Giunta di Palazzo Marino ha approvato infatti lo stanziamento di 460mila euro per questa iniziativa, confermando così l’attenzione dell’Amministrazione verso chi è maggiormente in difficoltà con il lavoro. “Siamo riusciti a replicare anche quest’anno il bando “Milano Viaggia con te”, dando così un aiuto concreto, seppur piccolo, a coloro che hanno perso il lavoro o che vivono situazioni di precariato”, ha commentato l’assessore alle Politiche per il Lavoro Cristina Tajani. “Quest’anno, anche su indicazione del Consiglio comunale - prosegue l'assessore Tajani - abbiamo deciso di destinare le limitate risorse del Bilancio per incentivare prevalentemente le politiche attive per il lavoro, rispetto a quelle passive. In aggiunta ai 460mila euro per gli abbonamenti gratuiti, investiremo 1 ,7 milioni di euro per creare nuove opportunità di rientro nel mercato del lavoro: 1 milione per la creazione e il finanziamento di percorsi di riqualificazione e reinserimento per cassaintegrati, esodati e disoccupati over 45, altri 700 mila per le imprese che assumono disoccupati”. I requisiti per accedere al bando sono: la residenza a Milano per i cittadini italiani, l’attestato di iscrizione anagrafica al Comune di Milano per i cittadini europei e, per i cittadini extraeuropei, l'essere in regola con il permesso di soggiorno. Per i disoccupati è necessario essere in possesso di dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro rilasciata dal Centro per l’impiego della Provincia. Potranno far richiesta dell’abbonamento gratuito i precari tra i 18 e i 35 anni, con contratti di lavoro a tempo determinato, a progetto, di inserimento, di apprendistato o titolari di borse di studio universitarie (borse di dottorato, assegni di ricerca o assimilabili) con un reddito Isee inferiore a 20mila euro. Lo stanziamento di 460mila euro deciso dalla Giunta permetterà di assegnare circa duemila abbonamenti gratuiti. L’assegnazione avverrà fino a esaurimento dei fondi disponibili e in base all’ordine di arrivo delle domande. L'iniziativa a favore di disoccupati e precari si affianca alle altre agevolazioni già in essere come quelle rivolte agli anziani che prevedono facilitazioni in base al reddito sino all’esenzione.

Polizia locale, per i reati predatori 120 arresti in sei mesi
citta - [26.7.2014]

MILANO (26 LUGLIO 2014) - Nei primi sei mesi del 2014 la Polizia locale ha effettuato 120 arresti per reati contro il patrimonio, erano stati 233 nel 2013, 123 nel 2012 e 124 nel 2011. Un risultato reso possibile anche grazie alla nascita nello scorso settembre dell’Unità reati predatori della Polizia locale

Stasera Tiziano Motti ospite del Festival Show 2014
spettacoli - [25.7.2014]

MILANO (25 LUGLIO 2014) - L’imprenditore rocker Tiziano Motti sarà ospite stasera del Festival Show 2014, in programma a Palmanova (Udine). Si tratta della kermesse musicale organizzata dalle due radio più popolari del triveneto: Radio Biricchina e Radio Bella e Monella.

Fioccano le multe, Granelli: “Recupero arretrati e controllo comportamenti scorretti”
citta - [22.7.2014]

MILANO (22 LUGLIO 2014) - “Sono i cittadini i primi a chiedere un sempre maggiore controllo per la sicurezza sulle strade. Le multe sono un efficace strumento di prevenzione, come dimostra anche il calo del 25% degli incidenti a Milano negli ultimi due anni.

Tiziano Motti ospite del Festival Show 2014
spettacoli - [17.7.2014]

MILANO (17 LUGLIO 2014) - L’imprenditore rocker Tiziano Motti sarà ospite, venerdì 25 luglio a Palmanova, in provincia di Udine, dove andrà in scena la terza tappa del Festival Show 2014, kermesse musicale organizzata dalle due radio più popolari del triveneto: Radio Biricchina e Radio Bella e Monella. 

Expo, Maroni: grazie a Stati Uniti per loro impegno
citta - [17.7.2014]

MILANO (17 LUGLIO 2014) - "Questo è un momento importante per gli Stati Uniti d'America e per 'Expo Milano 2015'. Diamo l'avvio agli scavi per la costruzione del padiglione che gli Stati Uniti hanno voluto dedicare al tema della sostenibilità alimentare e dell'innovazione, due concetti chiave".

SCARICA LA GUIDA
"NOI CITTADINI"
aggiornamento settimanale
Registro Aziende Sostenitrici
ricerca aziende
 
TV IN DIRETTA (SELEZIONA CANALE)
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Per effettuare una ricerca si può inserire una qualunque combinazione di termini o una data specifica.
Ricerca libera  Ricerca per data
L’Europa fa rima con Euro, ma è una moneta che ci sta sulle scatole

L’Europa fa rima con Euro, ma è una moneta che ci sta sulle scatole
di Andrea Pamparana

Elezioni Europee: milioni di cittadini in contemporanea in tutto il continente sceglieranno i propri rappresentanti al Parlamento europeo per i prossimi cinque anni. Un politico in Italia ha promesso...dentiere per gli anziani e crocchette meno care per cani e gatti.

La cura del rigore non può ammazzare il malato

La cura del rigore non può ammazzare il malato
di Tiziano Motti

 Subito liquidità dall’Europa per salvare il sistema della imprese, piano a vasto raggio per il lavoro, impiego immediato di tutti i fondi strutturali disponibili, grandi infrastrutture in project financing, varo degli Eurobond per ridurre gli interessi sul debito degli Stati.

Solidarietà a imprenditori e operai suicidi
Magdi Cristiano Allam

Lancio la proposta di promuovere una giornata nazionale di lutto e solidarietà...

Giustizia per il popolo greco
Magdi Cristiano Allam

Nessuna pietà per i greci! I loro governanti sono stati degli imbroglioni...

La dittatura mediatica
Magdi Cristiano Allam

La dittatura finanziaria non potrebbe sussistere senza la dittatura mediatica...

Un confessionale itinerante per "inseguire" i fedeli

Un confessionale itinerante per "inseguire" i fedeli

Per avvicinare i fedeli in Polonia è nato il primo confessionale mobile, un furgone allestito che ha ottenuto il nulla osta del vescovo Edward Dajczak della diocesi di Koszalin

A Berlino il primo ristorante per cani e gatti

A Berlino il primo ristorante per cani e gatti

Anche Fido, ora, ha il suo ristorante. Ha aperto infatti in pieno centro a Berlino il primo ristorante completamente dedicato agli amici a quattro zampe

Arriva lo slip anti-puzzette

Arriva lo slip anti-puzzette

La soluzione per chi soffre di meteorismo arriva da un'azienda britannica specializzata in articoli medici che ha lanciato sul mercato un nuovo modello di biancheria intima